Il farmaco per la qualità della vita: sinergie tra Accademia e impresa. Realtà e prospettive occupazionali.

  • Data: 19 maggio 2016 dalle 09:00 alle 13:00

Nell'ambito del prossimo Festival della Scienza Medica è prevista  l'iniziativa in oggetto, secondo il programma dettagliato nella locandina allegata.

L’evento rappresenta una buona occasione per conoscere il mondo della Ricerca e i possibili sbocchi lavorativi nelle imprese del farmaco ed è organizzato dalla Società Italiana di Farmacologia, dalla Società Italiana di Tossicologia e da Farmindustria.

 

Esso è specificamente rivolto agli iscritti ai corsi dell'ambito biomedico dell’Alma Mater Studiorum, per far conoscere le opportunità e le prospettive professionali del settore farmaceutico, mettendo in luce i vari livelli di collaborazione e sinergia tra il mondo universitario e quello industriale. La formazione e qualificazione di professionisti nelle scienze del farmaco rappresenta quindi un obiettivo condiviso tra pubblico e privato per le ricadute nell'ambito sanitario e sociale.

 

Per la parte aziendale, è prevista la partecipazione di alcune industrie farmaceutiche mentre, per la parte concernente la ricerca accademica, interverranno alcuni docenti dell'Alma Mater, tra i quali il Prof. Fabrizio De Ponti e il Prof. Claudio Borghi.