XI Seminario dei Ricercatori del Centro di Ricerca Biomedica Applicata (CRBA).

• Data: 22 maggio 2017 dalle 09:00 alle 18:30

• Luogo: Policlinico S.Orsola Malpighi, Aula Murri

Contatto di riferimento:

Partecipanti: La partecipazione al Seminario è gratuita e sono stati chiesti i crediti ECM per medici, biologi e tecnici sanitari di laboratorio biomedico dipendenti dell’Azienda Ospedaliera S.Orsola-Malpighi.

Come ogni anno, il tradizionale incontro avrà carattere multidisciplinare e consentirà ai giovani ricercatori afferenti al CRBA di presentare ai colleghi ed alla comunità scientifica i risultati delle loro ricerche.

In questa edizione interverranno prestigiosi ricercatori afferenti a Dipartimenti non clinici dell’Università di Bologna. In un’ottica di integrazione tra ricerca clinica e ricerca biomedica, saranno affrontati temi di grande attualità, quali la medicina di precisione, i nanomateriali, le nanoparticelle ed il microbioma.

Nell’ ambito dell’evento, sarà inoltre presentato il nuovo modello organizzativo e gestionale del CRBA, frutto della collaborazione tra l’Università e l’Azienda Ospedaliera Policlinico S. Orsola-Malpighi.

Parteciperanno all’apertura dei lavori il Magnifico Rettore dell’Università di Bologna e il Direttore generale dell’Azienda Ospedaliera.

La registrazione sarà effettuata nella sede congressuale prima dell’apertura dei lavori, fino ad esaurimento dei posti disponibili.

Pubblichiamo in allegato il programma del Seminario.