Meeting di Neuropsichiatria Infantile 2018

• Data: dal 25 settembre 2018 alle 15:00 al 12 dicembre 2018 alle 17:55

• Luogo: Aula seminterrato PAD 13 Policlinico S. Orsola-Malpigh

Meeting di Neuropsichiatria Infantile sono organizzati dalla Scuola di specializzazione di Neuropsichiatria Infantile diretta dalla prof.ssa Antonia Parmeggiani.

Gli incontri previsti sono:

• 25 settembre,  Dott. Fabio Tumietto. La gestione delle infezioni nel paziente neurologico in età evolutiva (Azienda Ospedaliero-Universitaria di Bologna
  • 2 ottobre, Dottoresse Erika Di Viesti e Francesca Rossi. MMPI teoria e valutazioni (Azienda Ospedaliero-Universitaria di Bologna)
  • 30 ottobre Dottoresse Chiara Marra Anna Fetta. La mutazione del gene KCNT1: il fenotipo epilettico e altro (Azienda Ospedaliero-Universitaria di Bologna)
  • 6 novembre,Prof. Tim Benke University of Colorado - Denver "Clinical Phenotypes of CDKL5 Deficiency Disorder seen in the IFCR Centers of Excellence" Si pubblica la locandina
  • 13 novembre, Discussione casi clinici (Azienda Ospedaliero-Universitaria di Bologna)
  • 20 novembre, Dott.ssa Antonella Pini. Dalle basi patogenetiche alla alimentazione nelle malattie neuromuscolari rare (IRCCS delle Scienze Neurologiche Ospedale Bellaria AUSL, Bologna)
  • 27 novembre, Dottoresse Elena Zardi Silvana Massa. Approccio abilitativo del neonato (Azienda Ospedaliero-Universitaria di Bologna)
  • 4 dicembre, Dottoresse Anna Aldrovandi e Sara Alighieri.Eziologia dei disturbi psicopatologici in età evolutiva e illustrazione del Servizio di Psicopatologia dell'Adolescenza di Rimini
  • 11 dicembre, dott. Rocco Bonfatti Inquadramento dei Disordini del Movimento di origine autoimmune in età pediatrica