I giovani MEETers “corrono” per supportare Il Network internazionale di Associazioni di Pazienti con Malattie Mitocondriali (IMP) attraverso una campagna di raccolta fondi

  • Data: 06 marzo 2016 dalle 00:00 alle 23:40

Meet

Il progetto MEET (Mitochondrial European Educational Training), finanziato dalla Commissione Europea nell’ambito del 7PQ (Programma Marie Curie, Azione ITN)  e coordinato dal Dr. Giuseppe Gasparre, ha lanciato una campagna di raccolta fondi a sostegno dell' IMP (Network internazionale che riunisce le Associazioni nazionali di pazienti con malattie mitacondriali) sul sito www.kapipal.com.

L’obiettivo di questa campagna è semplice: parlare di malattie mitocondriali ad un pubblico generico promuovendo l’operato delle associazioni di pazienti riunite in IMP. Alla base della campagna “MEETers run for IMP” vi è una semplice equazione: mitocondri = energia = corsa, danza, arrampicata, pedalata. Così i MEETers corrono, danzano, si arrampicano e pedalano per raccogliere fondi e collezionare donazioni per sostenere il progetto per sviluppare una terapia domiciliare standard per alleviare i dolori muscolari nei malati mitocondriali.

Il prossimo appuntamento? La Semi-Marathon di Parigi, che si terrà a Parigi il 6 marzo

I MEETers ci saranno e hanno già una bella squadra di runners provenienti da ogni dove! Unisciti a noi e aiutaci a correre più velocemente!