vai al contenuto della pagina vai al menu di navigazione
 

Organizzazione

Il Dipartimento si articola nei seguenti organi: il Direttore, il Vice Direttore, la Giunta e il Consiglio supportati dalla Segreteria Amministrativo-Gestionale. Ad essi spettano la direzione, il coordinamento e la programmazione di tutta l'attività dipartimentale.

Direttore del Dipartimento
Prof. Pierluigi Viale
Il Direttore ha funzioni di indirizzo, iniziativa, vigilanza e coordinamento delle attività scientifiche e didattiche e assistenziali del Dipartimento. Il Direttore è un professore del Dipartimento eletto dal Consiglio di Dipartimento secondo le norme vigenti, lo Statuto d’Ateneo e le regole elettorali contenute nel presente Regolamento  ed è nominato con Decreto Rettorale.

Vice Direttore
Prof. Marco Seri

Giunta
La  Giunta coadiuva il Direttore ed esercita funzioni deliberative sulle materie delegate dal Consiglio di Dipartimento.
In allegato la composizione attuale della Giunta.

Consiglio del Dipartimento
Il Consiglio definisce gli obiettivi e i programmi di ricerca, didattica e assistenza del Dipartimento.
Il Consiglio del Dipartimento è composto dal Direttore, dai docenti (ordinari, associati e ricercatori), dal Responsabile amministrativo-gestionale, dai rappresentanti del personale tecnico-amministrativo, dai rappresentanti degli studenti, dottorandi di ricerca e assegnisti.